Per rendersi unici e straordinari, degni di essere ascoltati e seguiti nel web, noi dobbiamo trasmettere qualcosa di utile, di apprendibile ai nostri followers/fans. Dobbiamo dare consigli utili, pratici e preziosi che ci portino ad essere identificati come unici del nostro settore.
Questo perché, in primis, ci distingue dai nostri competitor, ma soprattutto perché questo atteggiamento ci porterà a creare una nicchia di valore nel nostro business.
Il web marketing infatti non va visto come uno strumento di vendita diretta, bensì come canale per entrare in relazione con i potenziali clienti.
Per essere veramente incisivi e colpire immediatamente le persone, bisogna che il nostro messaggio sia facilmente, fruibile e condivisibile ma, soprattutto, deve riguardare una nostra competenza dove siamo veramente bravi e appassionati.
Nel web, dove la vitalità o la mortalità di un video, di una foto o di un testo sono decisi in pochissimi attimi, bisogna essere in grado di colpire con le emozioni, trasmettendo cosi il nostro messaggio.
I video, se di qualità, possono andare anche oltre, perché oltre al suono uniscono immagini, colori e movimento, stimolando ancora di più le nostre percezioni e, attraverso di loro, anche le nostre emozioni.
Con la logica si pensa, ma è solo con le emozioni che alla fine si agisce.